Rassegna stampa

“Il Predestinato” di Alessandro Nardone e l’Isola di Aruba, perla dei Caraibi

aruba - tramonto - il predestinato(TurismoItaliaNews) Si è svolta a Milano presso il Museo del Fumetto, la presentazione del libro “Il Predestinato” di Alessandro Nardone, alla quale sono intervenute grandi firme del giornalismo italiano per intavolare un interessante dibattito sul Datagate e sull’11 Settembre. Lo scandalo legato alle intercettazioni è infatti lo sfondo di questo thriller fantapolitico ricco di colpi di scena e dal ritmo serratissimo che unisce fantasia e realtà, storia e finzione in diverse ambientazioni tra gli Stati Uniti e l’Isola di Aruba.

Le bellezze di Aruba sono state esaltate dalla penna di Alessandro Nardone, che innamoratosi dell’isola durante un suo viaggio ha deciso di ambientare lì parte del suo romanzo. Lo scrittore la descrive, attraverso le parole del protagonista “un gigantesco quadro di Monet”, dai colori sfavillanti e dai profumi emozionanti. La spiaggia di Eagle Beach, i paesaggi mozzafiato, i tramonti a picco sul mare, sono solo alcuni degli scorci che vengono descritti tra le pagine del suo libro. L’Ente del Turismo di Aruba ha partecipato con piacere alla serata che è stata l’occasione per presentare le bellezze e le attività che si possono svolgere sull’isola, una destinazione sempre più conosciuta e apprezzata dai viaggiatori italiani, in particolare come destinazione honeymoon, che la scelgono per il suo clima ideale 12 mesi all’anno (si trova infatti fuori dalla rotta uragani), per l’elevata qualità dei servizi e per le sue spiagge cristalline tra le più amate al mondo.

Vista l’ottima accoglienza da parte del pubblico del secondo romanzo di Nardone, si tratta per l’isola di Aruba, di una grande possibilità di scoperta da parte del lettore degli aspetti più interessanti dell’isola, descritti dall’autore in maniera eccelsa, trasmettendo tutto il calore e le emozioni che Aruba offre ai suoi visitatori.

Per saperne di più
Global Tourist – Ufficio del Turismo di Aruba in Italia
Tel. 011 – 4546557
pr@globaltourist.it
www.aruba.com

 

Leggi l’articolo su Turismo Italia News